Dai gol di Zoma alla leadership di Potop e Fossati: i numeri dell’Albinoleffe

ALBINOLEFFE ZOMA FOSSATI – Si avvicina la cruciale sfida di domenica, che vedrà il Padova sfidare l’Albinoleffe. La squadra di Andreoletti è chiamata al riscatto dopo la cocente sconfitta di domenica sul campo della Feralpisalò, arrivata al 97′.

Non sarà facile nemmeno fra tre giorni, in quanto i seriani sono artefici di una stagione sin qui molto positiva. La rosa allenata da Giovanni Lopez occupa infatti la quarta posizione in classifica, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, e con 32 reti segnate e 25 subite. La squadra è inoltre in serie positiva da cinque turni di fila, con due successi e tre pari, l’ultimo quattro giorni fa per 1-1 contro il Novara.

ALBINOLEFFE ZOMA FOSSATI – A livello individuale invece, non si può non segnalare Mohamed Alì Zoma, 21 anni e autore di 11 marcature stagionali. Sarà proprio l’attaccante italoivoriano il pericolo principale per la difesa biancoscudata. Ma la rosa di Lopez annovera anche Simone Potop, classe 2000 e leader della difesa dei seriani, che in estate lo avevano ingaggiato dal Fiorenzuola, e l’esperto centrocampista Marco Ezio Fossati, 32 anni e prodotto del vivaio del Milan nonché ex Verona, Cagliari e Monza. Alla prima stagione all’Albinoleffe, vanta anche le importanti esperienza estere tra le fila di Hajduk Spalato e Universitatea Cluj. E’ inoltre presente l’esperto Mattia Mustacchio, vero e proprio veterano per la categoria e che da agosto ad oggi conta 29 presenze con 4 gol e 4 assist.

In occasione della gara di andata a Zanica, il Padova, faticando non poco, si era imposto per 2-0. Ripetersi anche questa domenica non sarà affatto facile.

Fonte immagine: profilo Instagram Mohamed Zoma (@momo_zoma)

LEGGI ANCHE:

Padova, per Fortin ipotesi convocazione con l’Italia Under 21

Buone notizie: Perrotta vicino al rientro

Delli Carri: “Abbiamo ancora il campionato in mano”

Peghin: “Il Padova è in vendita? Grande bufala. Sulla squadra…”

Feralpisalò-Padova: le probabili formazioni

Andreoletti: “Domani gara difficile come le prossime nove. Sulla Feralpi…”

Serena: “Il Padova ha qualcosa in più, ma la Feralpisalò…”

Lascia un commento